martedì 3 maggio 2022

Nuovi Libri di Giuseppe La Barbera e Lucio Da Col

 

Libro di Giuseppe La Barbera

Libro di Lucio Da Col

Nuovi Libri di Giuseppe La Barbera e Lucio Da Col

Sono uscite due importanti opere dei noti e importanti autori del territorio: Lucio Da Col e Giuseppe La Barbera. La casa Editrice Julio Araya (EJA), Sociedad de Escritores Latinoamericanos y Europeos (SELAE) e Ducato di Abbiate-Grasso (DdiA), hanno pubblicato i due libri.

Il primo libro è dell'autore abbiatense Lucio Da Col (Cibiana di Cadore. Provincia di Belluno, Regione Veneto, Italia, 1933), intitolato: ”Il Meneghino Abbiatense”, dizionario della lingua di Abbiategrasso. Questa opera di 110 pagine raccoglie le parole, termini, detti, arcaismi, frasi e metafore comuni, poco usate o cadute in disuso nel dialetto. Con la traduzione in italiano-dialetto (con pronuncia) e dialetto–italiano. La copertina è del pittore abbiatense Danilo Radice e il retro copertina è una fotografia di A. Parini.

Il secondo libro è dell'autore albairatese Giuseppe La Barbera (Castelvetrano, Sicilia, Italia, 1955), intitolato “Pennelli Rossi”, raccolta poetica. Questa opera di 52 pagine raccoglie 43 poesie di diverse tematiche del sociale, amore, le donne, la vita, la morte ecc. La copertina è del pittore albairatese Nicolò La Barbera e il retro copertina è una fotografia di Antonio Cisari. Entrambi i libri sono in edizioni limitate (25 copie) e firmati dagli autori.

Le opere saranno presentate nel prossimo LETtheRARIO Estivo 2022, nel contesto di Restate in Città 2022. Gli interessati ad acquistare i libri possono contattare via mail: giulio.araya@alice.it o l’edicola di San Pietro, ubicata in Piazza San Pietro, 51 in Abbiategrasso (accanto alla Chiesa Parrocchiale di San Pietro) o scrivere a: sanpietroedicola@gmail.com.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento