Chi Siamo


-Il Ducato di Abbiate-Grasso: È nato il 08 Maggio del 2015 con la finalità di diffondere e promuovere i Monumenti Storici e il Patrimonio Abbiatense e tramandare alle nuove generazioni la storia, l’arte, la cultura e la tradizione di una città ricca come Abbiategrasso.

-Il Stemma del Ducato di Abbiate-Grasso: E stato presso del libro: “Dizionario Corografico dell' Italia”, compilato per cura del Prof. Amato Amati (1831-1904). Opera illustrata da circa 1000 armi comunali colorate e da parecchie centinaia di incisioni intercalate nel testo rappresentanti i principali monumenti d'Italia. Stampato a Milano, per Tipografia Editore Francesco Vallardi tra el 1865 e 1886 in 8 Volumi.
Nota: Questo stemma appare nel Comune di Abbiategrasso tra il 1830 allʻ1907 circa.

-La Bandiera del Ducato di Abbiate-Grasso:

Colore Blu: Questo colore è stato utilizzato sullo stemma dei “Visconti e Sforza”. Le due famiglie erano i fondatori del Ducato di Milano. Ed è stato incluso nella bandiera del Ducato come tributo ai fondatori della monarchia milanese e ai signori del Castello di Abbiategrasso. E personalmente era un colore che ha usato il padre del Duca Giulio I° ed è un colore che lui sempre a voluto e amato, per questo motivo è stato incluso nella bandiera del Ducato.

Colore Viola (Porpora): Questo colore è stato sempre usato da governanti e potenti (Re, Nobili, Cardinali e Vescovi). Molti personaggi storici sono stati raffigurati in vesti porpora come un modo per rendere chiaro che erano personaggi rilevanti, importanti e potenti. Questo colore è sempre stato associato a Potenza, Realeza, Sobrietà ed Eternità. E personalmente era un colore che ha usato la madre del Duca Giulio I° ed è un colore che lui sempre a voluto e amato, per questo motivo è stato incluso nella bandiera del Ducato.

-Nella città di Abbiategrasso sono nati due Duchi di Milano, un Visconti e un Sforza:
Giovanni Maria Visconti (Abbiategrasso, 7 Settembre 1388 Milano, 16 Maggio 1412) fu Duca di Milano, tra 1402-1412.
Gian Galeazzo Maria Sforza (Abbiategrasso, 20 Giugno 1469Pavia, 21 Ottobre 1494) fu Duca di Milano, tra 14761494.

-Il Ducato di Abbiate-Grasso ha un Passaporto Ufficiale e un Passaporto Diplomatico e il Timbro di Visto.

-Il Ducato di Abbiate-Grasso ha un Ufficio Postale con un Timbro Postale e le Buste e Cartoline Filateliche e Postali.

-Il Ducato di Abbiate-Grasso ha la sua Bandiera, Gagliardetto, Spilla, Porta Chiave Fotografia di S. E. il Duca di Abbiate-Grasso e Tazza di Colazione Ufficiali.   

-Il Ducato di Abbiate-Grasso ha dei Titoli Nobiliari: (Ordine Gerarchico)

Marchese
Conte
Visconte
Barone
Idalgo
Fidalgo
Cavaliere
Signore
Scudiere e
Nobile.

Nessun commento:

Posta un commento