domenica 7 maggio 2017

Il Duca di Abbiate-Grasso e l’Ambasciatore del Ducato di Abbiate-Grasso in Francia in Visita Ufficiale al Giornale Abbiatense “L’eco della Città”

Julio Araya Toro, Duca di Abbiate-Grasso e Samantha Oldani,  
Caporedattrice del giornale abbiatense L’eco della Città
Julio Araya Toro, Samantha Oldani e i "tagliandi"
Victor Escobar Arias, Samantha Oldani e i "tagliandi"
Julio Araya Toro, Samantha Oldani e i "tagliandi"
Victor Escobar Arias, Julio Araya Toro e i "tagliandi"
I "tagliandi" con il nome del Duca di Abbiate-Grasso

Il Duca di Abbiate-Grasso e l’Ambasciatore del Ducato di Abbiate-Grasso in Francia in Visita Ufficiale al Giornale Abbiatense L’eco della Città

Venerdì 28 Aprile 2017 alle 17.00 il Duca di Abbiate-Grasso, Julio Araya Toro e l’Ambasciatore del Ducato di Abbiate-Grasso in Francia, lo scrittore franco-cileno Victor Escobar Arias, hanno fatto una visita ufficiale alla redazione del giornale abbiatense L’eco della Città”,  e sono stati ricevuti dalla caporedattrice del giornale, signora Samantha Oldani. L’ Ambasciatore Escobar Arias era curioso di sapere per la inchiesta fatta dal giornale alcuni mesi fa sulle primarie delle elezioni amministrative del giugno prossimo per scegliere il nuovo sindaco di Abbiategrasso, visto che  anche  il nome del Duca di Abbiategrasso era apparso fra quelli dei possibili candidati. La signora Oldani ha spiegato che, in quanto personaggio pubblico e conosciuto, Julio Araya è visto di buon occhio pur non essendo un politico. Il Duca ha ricevuto infatti ben 30 voti attraverso i tagliandi che ogni settimana uscivano con il giornale, tagliandi attraverso i quali i cittadini potevano votare per  esprimere il nome del personaggio scelto. Il duca Giulio I° era commosso e emozionato alla vista questi tagliandi con il suo nome e le motivazioni del voto. L’Ambasciatore del Ducato Escobar Arias, soddisfatto dell’iniziativa, si è complimentato con il giornale per questa iniziativa,  mentre il Duca ha precisato: “Il mio lavoro non è politico, ma solo culturale, storico, artistico e sociale... ma se questo è gradito a qualcuno, vuol dire che quel lavoro è buono per la città. Grazie Mille a tutti!”.
Successivamente, in una cerimonia solenne, il Duca di Abbiate-Grasso ha consegnato alla caporedattrice del giornale, signora Samantha Oldani, il titolo onorario di Contessa del ducato; il titolo ha per motivazione il contributo giornalistico alla città, il sostegno e lealtà di Oldani verso il Ducato e il Duca di Abbiate-Grasso.

Nessun commento:

Posta un commento